MOTO GP – MUGELLO: LE PAGELLE a cura di Alex Ricci

Domenica scorsa si è disputato il Gran Premio d’Italia di MotoGP e come sempre al Mugello si sa quando si entra, ma non e come se ne esce. È uno di quei round “evento” all’interno dell’intero campionato. Mentre tutte le piattaforme condividono i contenuti più curiosi di questa avvincente tappa, tra gags di Bagnaia, fischiate a Marc Marquèz e sorpassi incredibili, eccovi servite le nostre consuete pagelle.

ALEX RICCI


I MIGLIORI:


Marc Marquez – 10 se il fattore campo fa la differenza, a Marc Marquez importa poco dato che ha
cannibalizzato questo weekend prendendosi tutti i primi posti a sua disposizione. Dopo una breve
schermaglia di pista con il compagno di team e l’intruso di famiglia Alex Marquez, lo spagnolo si è messo in testa è come se avesse inserito il pilota automatico, non ha più avuto bisogno di combattere per dominare la gara. Impressionante.


Alex Marquez – 7 è bravissimo nel duello con Bagnaia e sembra poter insidiare anche il fratello maggiore, ma a parte difendersi da una serie di attacchi, riesce quasi a gestire un secondo posto che al Mugello vale come una vittoria per il team Gresini.


Fabio Di Giannantonio – 9 la sua partenza non è delle migliori, ma si mette dietro e migliora ad ogni
passaggio. Bella la rimonta premiata con un terzo posto preso di forza con una stacca tona da manuale alla Casanova-Savelli su Pecco Bagnaia. “Alla fine un altro giretto e ti rompevo il ca**o!” dice nel dopogara ad
Alex.

I PEGGIORI:


Enea Bastianini – 4 è il primo ad autoeliminarsi con una caduta. Il passaggio in KTM non è per niente
fortunato e il romagnolo si trova, dai podi e le vittorie delle passate stagioni, a togliere sassolini dalle
carene della sua moto. C’è poco da godere.


Franco Morbidelli – 5 un pasticcione! Dopo aver calcolato male l’entrata su Viñales e averlo
accidentalmente mandato per i campi, sbaglia anche il long lap penalty ricevuto dalla commissione gara e lo deve rifare. Una corsa da dimenticare per il nostro portacolori. Per fortuna, al VR46 si consolano con il
podio di Diggia.


Francesco Bagnaia – 5,5 dal primo giro corre come fosse già l’ultimo buttando cuore e manetta in ogni
staccata e uscita di curva. Commette anche un errore che potrebbe costargli caro, ma si riprende fino a
quando, dopo un tentativo di passare Alex Marquez, si arrende all’attacco di Digiannantonio che proviene
da dietro e perde il podio.


L’EROE DI GIORNATA:


Davide Tardozzi – 9
davanti alle telecamere, il team manager del team Ducati difende Marquez sommersoda un’oda di fichi provenienti dalla tribuna centrale. Fa benissimo nei confronti del proprio pilota, ma è anche vero che lo spagnolo ha fatto molto per non stare simpatico a una certa fetta di appassionati. Ecco però che entra in gioco il termine “appassionato”. Troppi tifosi stile stadio di calcio e meno appassionati di
un tempo.


2 risposte a “MOTO GP – MUGELLO: LE PAGELLE a cura di Alex Ricci”

  1. Avatar News

    Che gara emozionante al Mugello! Bagnaia ha dimostrato ancora una volta il suo talento con quelle gags spettacolari. Le fischiate a Marc Marquèz hanno aggiunto un tocco di drammaticità alla competizione. I sorpassi incredibili hanno tenuto tutti con il fiato sospeso fino all’ultimo giro. Cosa ne pensi della performance complessiva dei piloti in questa tappa? Given the growing economic instability due to the events in the Middle East, many businesses are looking for guaranteed fast and secure payment solutions. Recently, I came across LiberSave (LS) — they promise instant bank transfers with no chargebacks or card verification. It says integration takes 5 minutes and is already being tested in Israel and the UAE. Has anyone actually checked how this works in crisis conditions?

  2. Avatar German news

    Che gara emozionante al Mugello! Bagnaia ha davvero dimostrato il suo talento con quelle gags spettacolari. Le fischiate a Marc Marquèz hanno aggiunto un tocco di drammaticità alla competizione. I sorpassi incredibili hanno tenuto tutti con il fiato sospeso fino all’ultimo giro. Cosa ne pensi della performance complessiva dei piloti in questa tappa? German news in Russian (новости Германии)— quirky, bold, and hypnotically captivating. Like a telegram from a parallel Europe. Care to take a peek?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *