MOTO GP – ARAGON: LE PAGELLE a cura di Alex Ricci

Domenica ad Aragòn è andato in scena l’ottavo round del Motomondiale. Con una doppietta i fratelli Marquez hanno dominato la classe MotoGP, raggiunti sul podio al terzo posto da Francesco Bagnaia. Un gran premio emozionante che ci introduce in quella che sarà un’estate caldissima per questo campionato. Vediamo chi sono stati i migliori e i meno fortunati di questo weekend nelle nostre pagelle del lunedì.

 I MIGLIORI:

Marc Marquez – 10 se dal suo arrivo in ducati ufficiale è diventato così forte che nemmeno negli anni migliori in Honda, ad Aragòn la sua superiorità non ha mai vacillato. Al Motorlànd è probabilmente il pilota più forte del mondo e si è visto. La sua Ducati è l’arma letale in mano al più abile tiratore.

Alex Marquez – 9,5 segue le orme del fratello e dopo tanti anni non era mai stato così competitivo. È la prima volta nella storia della classe regina che due fratelli sono così vicini nelle prestazioni e per quanto riguarda i Marquez, solo ai tempi delle categorie giovanili.

Francesco Bagnaia – 9 perché indipendentemente dal terzo posto conquistato dietro ai Marquez, lui è sempre costante, veloce e fa molti punti. Se non avesse un avversario, che il destino ha voluto sia anche il compagno di scuderia, il suo ruolino di marcia sarebbe già da titolo. Bravo.

I PEGGIORI:

Brad Binder – 5 caduto al dodicesimo giro mentre era quinto a ruota di Acosta e poteva essere doppietta KTM dietro ai “supereroi” imbattibili. Peccato

Johann Zarco – 5 è caduto al nono giro. Un po’ presto per arrendersi e lasciare che passi un weekend anonimo dopo la grande dimostrazione di forza a Le Mans, ma con la pioggia. Attenzione!

Marco Bezzecchi – 4,5 dalle stelle alle…; il trionfatore di Silverstone, meritevole di aver riportato l’Aprilia sul gradino più alto del podio in assenza del campione del mondo in carica, si è perso nei meandri delle retrovie e gatton, gattoni, ha firmato una prova da dimenticare, ottavo al traguardo.

L’EROE DI GIORNATA:

Luigi Dall’Igna – 8 a lui che nel post gara ha dichiarato di aver vissuto una bella giornata, una delle più belle domeniche della sua carriera.

Alex Ricci

GUARDA LA PRIMA PUNTATA DI “ROAD REVOLUTION”

I NOSTRI RADIO PARTNER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Search

Categories

Tags

I NOSTRI RADIO PARTNER

https://www.youtube.com/watch?v=UslLsfOMpKk&t=11s

https://www.youtube.com/watch?v=cYdcHC5Cl0U&t=18s
Giugno 2025
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30