Salute e Benessere con il VING TSUN-TUTTI I CONTENUTI in questo articolo di Miss Jey

SEGUI VTA ACADEMY su Facebook o sul sito

Un bellissimo viaggio fra storia e leggenda nell’arte del VING TSUN raccontato da sifu LUCA BERTONCELLO coordinatore nazionale VTA e sifu CHRISTIAN BAGGIO coordinatore della regione Veneto.

Salute & Benessere Puntata 2 con Luca e Christian di VING TSUN ACADEMY 24-07-2020


Il ViNG TSUN è un’arte marziale dedicata principalmente alla difesa personale contro aggressioni esterne, nacque nel 700 in Cina da una monaca Shaolin NG Mui e fu tramandata nel tempo fino ad arrivare in occidente Col maestro IP MAN e BRUCE LEE.

Oltre alle tecniche di difesa ,sifu LUCA BERTONCELLO ci ha elencato i benefici di questa disciplina sulla nostra struttura muscolo-scheletrica in quanto l’allenamento tiene la colonna vertebrale allineata e il muscolo lombare in costante lavoro

In allegato un articolo scritto da sifu Luca bertoncello dove spiega meglio tutto ciò.

Sifu Christian invece ci ha parlato del metodo VIPER studiato appositamente per le donne che vogliono fare un corso di autodifesa o meglio un’approccio al VING TSUN.


Il ViNG TSUN non è un ‘arte da combattimento e non sarà mai da competizione a differenza degli altri arti marziali perché pugni e calci sono indirizzati a punti Vitali come gola ,parti intime,ginocchio ecc..
Per finire siamo giunti alla conclusione che il VING TSUN è l’arte da difesa per eccellenza.

ARTICOLO di MISS Jey