CORONAVIRUS – In questo articolo il pensiero di Miss Jey

Cari amici di RadioWebShow, in questo articolo voglio esprimere il mio pensiero sul Coronavirus, tanto per iniziare direi che c’è tanta confusione nelle informazioni date da giornali e mass media in generale, sembra la fine del mondo!!

Supermercati presi d’assalto anche in trentino, sede della nostra piattaforma, paesi dove non ci sono stati registrati casi di contagi, scali aeroportuali senza alcun controllo.

Alcuni dicono che un virus come l’influenza ma con complicazioni più gravi.
L’italia è il paese con più contagi in europa ,tutto ciò ha creato tanto panico che in queste situazioni non fa altro che peggiorare la situazione.
Adesso io non sono un medico ma penso che se siamo il paese più colpito in Europa con tutte le probabilità abbiamo più contolli, questa è una garanzia, tanti paesi in stato di quarantena impegnati ad evitare l’espandersi del VIRUS e contenerne la contaminazione di massa.

Come cittadina italiana e mamma trovo giusto la chiusura precauzionale di scuole e asili, l’annullare manifestazioni con grande afflusso di gente ,ciò non vuol dire che è arrivata la fine del mondo amici, il mio consiglio è di sare un pò più tranquilli.
Come prevenzione consigliano di lavarsi le mani , tossire dell’avambraccio ,ecc…mi viene da ridere perché sarebbero le norme d’igiene che dovremmo osservare ogni giorno.

Bisogna sapere anche che usare disinfettanti sulle mani, come la discussissima AMUCHINA, senza prima lavarli accuratamente non serve a niente.
Questo era il mio pensiero ,personalmente sono tranquilla perché mi fido delle persone come medici/infermieri ed esperti che stanno facendo il possibile per contenere questa CRISI.

Concludo allegandovi l’ordinanza del presidente di regione Trentino che stamattina e stata diffusa oltre a ricordarvi che dal CORONAVIRUS si GUARISCE!

ARTICOLO di MISS JEY

LASCIATE IL VOSTRO PENSIERO O LA VOSTRA OPINIONE COMMENTANDO L’ARTICOLO.