La celebre fotografia della copertina di Abbey Road dei Beatles compie 45 anni

Sono passati 45 anni in cui i Beatles vennero immortalati mentre attraversavano le strisce pedonali fuori dal loro studio di registrazione a Londra, in Abbey road. Una fotografia che diventò copertina del loro album di successo che aiutò la foto a diventare uno scatto-icona della band.Sono migliaia i fan e curiosi che ogni giorno arrivano in questa strada per farsi fotografare sulle mitiche strisce.

l’autore della celebre fotografia dei Beatles è Iain Stewart Macmillan, classe 1938 deceduto il  5 agosto 2006, fotografo scozzese, la foto è stata scattata l’8 Agosto 1969, Macmillan in seguito si trasferisce a Londra per ed inserisce una foto di Yōko Ono in un libro da lui pubblicato nel 1966, viene quindi invitato da Yoko a fotografare la sua mostra alla Indica Gallery,dove lei gli presenta John Lennon, successivamente John chiede a Macmillan di occuparsi delle fotografie per la copertina di Abbey Road.

Collabora con Lennon e Yoko Ono per vari anni, arrivando anche a soggiornare per qualche tempo nel loro appartamento di New York.

La Musica dei Beatles è in programmazione su RadioWebshow.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *