Menu

History Show -Un viaggio nel mondo della musica con il Proff. Pio Leonardelli

ottobre 3, 2017 - Uncategorized
History Show -Un viaggio nel mondo della musica con il Proff. Pio Leonardelli

RadioWebShow – La WebRadio di Angelo is on Mixlr

Un viaggio nel mondo della musica lungo 40 anni, l’esperienza di un Dj che non ha mai appeso le cuffie al chiodo, passando per un negozio di dischi e moltissime serate nei locali.
Dopo il successo della puntata in diretta dai microfoni di Radio Web Show di lunedì 25 agosto, nasce l’idea di un vero e proprio Format, perché per raccontare una vita in mezzo ai dischi due ore sono davvero troppo poche.
Un appuntamento mensile per proseguire questo racconto di vita che ha affascinato lo studio ma anche parecchi ascoltatori, numerosissimi i messaggi pervenuti durante la puntata di Eventualmente Protagonista (clicca qui per riascoltare la puntata).

 


Dj Pio Leonardelli ai microfoni di RadioWebShow per raccontarsi e raccontare, il cambiamento dal vinile al CD, gli effetti sulla gente dell’inizio dell’era digitale che ha stravolto il mercato discografico. Ci spiegherà cosa sono i remake della musica Afro e storie di vita quotidiana in un negozio di dischi, la lungimiranza nel mondo dei locali storici nel riproporre la musica che ha fatto la storia.
Ma non finisce qui, il Carrozzone Eventi infatti non è solo Pio Leonardelli, alla sua guida con lui c’è infatti Chiara Mazzalai che ci racconterà quali sono le sue competenze, come nasce il Carrozzone Eventi ma, soprattutto come è nata l’idea.
Ospite in studio per la prima puntata anche Armandino Drums che, da oltre un anno è parte integrante del Carrozzone con le sue Drums, a completamento sonoro dei dischi usati da Pio, creando di volta in volta sempre un suono diverso ma perfettamente fluido.
Anche Armandino ha una sua storia, 30 anni in musica ma che non vi vogliamo anticipare, la racconterà lui stesso in studio durante la puntata di martedì 24 ottobre dalle 21.00 alle 23.00.
Seguite la pagina Facebook di RadioWebShow, collegatevi dal vostro Pc o Smartphone e non perdetevi nemmeno un minuto, anche perché Pio promette un’ottima selezione musicale per le vostre orecchie. Naturalmente tutti sono invitati a partecipare attivamente alle puntate in programma, rigorosamente in diretta. Scrivete o intervenite telefonicamente per soddisfare le vostre curiosità sull’argomento, il Carrozzone Eventi sarà lieto di rispondervi.

 


Riassumendo: History Show il nuovo Format che racconta la Dance a cura del Carrozzone Eventi, martedì 24 ottobre la prima puntata a questo link veloce:

http://edge.mixlr.com/channel/eyiqt
o direttamente dal sito.

 

Il programma è condotto da Chiara Mazzalai, il più grande Dj trentino Pio Leonardelli con Angelo Florio alla Regia e conduzione.

Il programma racconta l’evoluzione della musica a partire dagli anni ’70 ad oggi e contiene la musica introvabile e unica, selezionata da Pio, il tutto arricchito dalle percussioni di Armandino Drums.

 

Lo Staff del Format

Pio Leonardelli: conduttore, autore e addetto alla selezione musicale.

 Chiara Mazzalai: conduttore e autore.

Angelo Florio: conduttore, autore e regista.
Deboruccia di RadioWebShow: centralinista e addetta ai Social.

Articolo di Chiara Mazzalai

Manda i tuoi messaggi vocali con WhatsApp



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *